SERGECA s.r.l.
Via Novellette, 3/2
36028 Rossano Veneto
Vicenza
0424/066379
0424/062108
8:30-12:30 & 14:30-18:30
logo
logo

MONUMENTO AGLI ARDITI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Restauro del monumento a Sernaglia della Battaglia (TV)

LA STRUTTURA DEL PONTEGGO

Per il restauro del monumento, abbiamo realizzato un ponteggio a telai prefabbricati in acciaio zincato a caldo; Opportunamente integrato con tubo-giunto, corredato con tavole zincate installate su due piani di lavoro, completi di tavole con botola e scala di accesso interna, cancelletti terminali di testata, tavole fermapiedi e correnti di parapetto sul lato esterno ed interno; (Quest’ultimi ove necessario, nel caso in cui la distanza tra impalcato metallico e parete del monumento sia superiore a 20 cm., come previsto da normativa vigente).
il tutto per consentire i lavori di restauro sul monumento stesso; La movimentazione planimetrica ed in quota del materiale, è stata effettuata da nostro personale specializzato.

LA COPERTURA DI SOMMITA'

In sommità, a protezione delle piogge, è stata realizzazione una copertura “leggera”, composta da una doppia orditura di travi e travetti in legno ed un manto di ondulina in resina semitrasparente fissata con viti ai travetti; L’area della copertura corrisponde esattamente al perimetro del ponteggio.
Inoltre è stata realizzata la recinzione da cantiere, mediante l’utilizzo di reti prefabbricate elettrosaldate a maglia quadrata, aventi dimensione ciascuna di 3,50 mt. ed un’altezza di 2,00 mt., comprensive di basamento in cemento plastificato.

Alcuni numeri del progetto

Alcuni muneri per capire meglio in cosa consiste questo lavoro

Giorni di lavoro
0
mc di ponteggio
0
Montanti multidirezionali
0
Tavole utilizzate
0

Alcune foto della realizzazione

Seleziona le foto per vedere più in dettaglio le fasi lavorative

MONUMENTO AGLI ARDITI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE - Sergeca